Loading color scheme

L'Iconica - il programma e il percorso

La seconda edizione de L’Iconica si svolgerà nel week end del 4 e 5 giugno.
Due tappe, per un totale di circa 400 km, che ci porteranno alla scoperta del territorio fra l’Emilia centrale e la Liguria di Levante. Il percorso, come da nostra filosofia, si snoderà per la maggior parte attraverso vecchie strade storiche, privilegiando il più possibile percorsi con scarsa presenza di traffico.

Per questa edizione la presenza di strade appenniniche sarà particolarmente importante. Per entrambe le tappe è prevista una Prova Speciale di regolarità, che contribuirà a stilare la classifica finale.

Questo il programma della L’Iconica

Venerdì 3 giugno: ( facoltativo):
Ore 16.00 presso il Palazzo Ducale di Guastalla: apertura iscrizioni.
Ore 18.00, Grazie alla collaborazione del Comune di Guastalla è prevista la visita guidata del Palazzo Ducale, la visita e’ facoltativa e gratuita.

Sabato 4 Giugno:
Ore 7.30: apertura iscrizioni
Ore 9.30: partenza dei primi concorrenti da Piazza del Duomo a GuastallaIl percorso della prima tappa di circa 220 km, partirà da Guastalla ( Re ) per raggiungere la città di Parma, e poi attraverso la Valle del Ceno, raggiungere la Liguria.
Arriveremo a Levanto per poi raggiungere La Spezia attraversando la meravigliosa panoramica delle Cinque Terre.
Ore 16.00: arrivo a La Spezia
Ore 21.00: cena offerta dal Mc Guastalla a La Spezia

Domenica 5 giugno:
● Partenza dalle ore 9.00 dal centro di La Spezia 
La  seconda tappa ci porterà da La Spezia alla Lunigiana. Da qui, attraverso uno storico passo appenninico, raggiungeremo la provincia di Reggio Emilia. Il ritorno verso la base ci permetterà di conoscere le vecchie strade matildiche della collina reggiana.